La lista

Il nostro Comune, il nostro Futuro

Roberto Pirrò

CANDIDATO SINDACO

Ho 52 anni e vivo a Moruzzo assieme a Paola, Anna e Antonio. Laureato in scienze politiche, attualmente lavoro presso la Direzione centrale salute della Regione dove mi occupo di formazione continua e aggiornamento del personale del sistema sanitario regionale. Sindaco di Moruzzo nel periodo 2009 -2019, ho ricoperto il ruolo di vicepresidente e membro del comitato esecutivo della Comunità Collinare del Friuli da cui mi sono dimesso in questi giorni nella consapevolezza che, se avrò la responsabilità di guidare il Comune, è giusto dedicarvisi totalmente. Con umiltà mi ripropongo, convinto di avere idee, entusiasmo, competenza ed energia per svolgere al meglio il ruolo di Sindaco e nella certezza che la nuova classe amministrativa che ho il privilegio di coordinare rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per Moruzzo.

Roberto Pirrò - candidato sindaco a Moruzzo
Luca Bagnariol

Luca Bagnariol

Classe 1974, impiegato commerciale, attivo da anni nel sociale con la Pro Loco e gli Alpini. Residente a Santa Margherita del Gruagno, ex giocatore delle giovanili dell’A.S.D. Moruzzo. Da sempre legato alle tradizioni, ho studiato musica popolare da fisarmonica e guardo al futuro con impegno e passione. Sostienimi per un cambiamento positivo e radicato nella nostra comunità.

Claudia Basaldella

Claudia Basaldella

Classe 91, professionista nel settore energetico, sono sempre stata attiva in politica e desidero portare la mia esperienza acquisita come consigliere delegato al benessere animale e presidente della commissione cultura del comune di Udine. Vivo ad Alnicco, attenta alle istanze giovanili e convinta della potenzialità delle idee e progetti che possono nascere dalla sinergia tra le diverse generazioni al fine di riportare il nostro Comune attrattivo a livello turistico e culturale.

Gabriele Candusso

Gabriele Candusso

Ho 24 anni e vivo a Moruzzo da sempre. Nella vita sono un geometra libero professionista con studio proprio. Sono cresciuto seguendo le diverse attività presenti nel Comune, ho giocato nel settore giovanile dell’A.S.D. Moruzzo e da diversi anni sono attivo nel sociale con la Pro Loco di Moruzzo. Mi candido perché credo nella forza dei giovani e ritengo importante la dedizione al rinnovamento per dare un futuro positivo e concreto al nostro Comune.

Walter Chittaro

Walter Chittaro

Nato e vissuto a Moruzzo, sono titolare di una ditta nel capoluogo dal 1980. Con esperienza amministrativa nel nostro Comune nel ruolo di assessore alle attività produttive, ai lavori pubblici, e al patrimonio, metto a disposizione della comunità le mie esperienze maturate sul campo, la conoscenza del nostro territorio molto vasto e articolato, con le sue peculiarità e le sue infrastrutture bisognose di costante attenzione.

Giada Comina

Giada Comina

Ho 31 anni e vivo a Moruzzo. Sono laureata in Mediazione Culturale e ho frequentato un master in Management dei Beni Culturali a Firenze e Milano. Ho acquisito competenze nella gestione del Patrimonio Culturale e ho collaborato nell'organizzazione di eventi. Ritengo che la cultura sia un legante per la comunità, che crei momenti di incontro e in particolare, credo nella necessità di far appassionare e coinvolgere maggiormente i bambini e i giovani.

Nellj Durisotti

Nellj Durisotti

Ho 42 anni e sono nativa di Moruzzo. Sono una counselour, operatrice nella relazione d’aiuto e in tecniche di respiro consapevole. Attiva da anni nel mondo delle associazioni e del volontariato, credo fortemente nel potere del gruppo, nel costruire rete e sinergie per elaborare progetti e creare strumenti concreti per il benessere del cittadino e di tutta la comunità.

Flavia Facchini

Flavia Facchini

Abito a Moruzzo dal 1985. Sposata con Fabiano, mamma, nonna, in pensione anticipata per scelta. Impegnata da sempre in parrocchia, collaboro con diverse associazioni del territorio e con l’amministrazione comunale. Sono appassionata di montagna e fotografia. Desidero il bene di tutti e, per me, la serenità di aver fatto la mia parte nel più onesto dei modi.

Elisa Pascoletti

Elisa Pascoletti

Ho 36 anni, nata e cresciuta a Moruzzo, amo profondamente il nostro territorio. Psicologa e psicoterapeuta libero professionista, lavoro in ambito ospedaliero e collaboro con associazioni che operano sul territorio a supporto dei pazienti onco-ematologici. Credo nell'importanza di sostenere e sviluppare il benessere del singolo e della nostra comunità per garantire un futuro ai nostri figli.

Rudy Pittolo

Rudy Pittolo

Sono nato nel 1969 e sempre vissuto a Moruzzo. Ho partecipato a tantissime iniziative di gruppi ed associazioni del territorio, cercando di vivere al meglio il paese. Ho studiato elettronica e guido autobus da 30 anni. Mi piacerebbe elevare alla massima potenza le possibilità che il nostro Comune potrebbe offrire.

Cristian Pravisani

Cristian Pravisani

Ho 25 anni e abito a Moruzzo. Sono diplomato all'istituto tecnico superiore settore agroalimentare e attualmente sono studente universitario in relazioni pubbliche. Ho ricoperto il ruolo di segretario nella consulta dei borghi e, attualmente, sono consigliere di minoranza. Inoltre, sono un membro attivo nella Pro Loco di Moruzzo. Guardo al futuro con fiducia, consapevole che il cambiamento è essenziale per costruire un domani migliore per la nostra comunità.

Claudio Vinci

Claudio Vinci

Ho 44 anni, vivo a Moruzzo da qualche anno e ne sono innamorato. Vorrei viverci per sempre. Sono pronto a mettere al servizio di questa splendida comunità le mie competenze e raccogliere le istanze dei cittadini. Esercito la professione di avvocato da quasi vent'anni. Mi occupo di diritto pubblico. I rapporti con la pubblica amministrazione fanno parte essenziale del mio bagaglio professionale, così come la conoscenza dei meccanismi di funzionamento degli enti pubblici territoriali.

Davide Zuliani

Davide Zuliani

Ho 32 anni e vivo a Moruzzo da sempre. Laureato in ingegneria civile e in ingegneria per l’ambiente e il territorio, nella vita sono ingegnere specialista in tutela della proprietà intellettuale. Negli ultimi 5 anni di amministrazione ho avuto la delega allo sport ed all’innovazione. Mi ricandido con Roberto perché credo in un nuovo percorso amministrativo, voglio continuare ad impegnarmi con trasparenza e passione per la comunità, mosso dall’amore che ho per Moruzzo, la nostra terra e il nostro futuro.

Programma elettorale 2024-29

lista Il nostro comune, il nostro futuro”.

La lista esprime una nuova generazione che si affaccia alla vita pubblica, motivata, piena di energia, entusiasmo e amore per il nostro paese; uomini e donne che hanno aderito alla vita associativa, con importanti percorsi professionali legati al mondo normativo delle istituzioni pubbliche e con precedenti esperienze nell’ambito amministrativo, una nuova squadra che si candida per offrire il proprio impegno per la guida amministrativa della nostra comunità.