Il programma elettorale

Comune di Moruzzo,  Elezioni amministrative giugno 2024

PROGRAMMA ELETTORALE 

candidato Sindaco ROBERTO PIRRÒ collegato con la lista  “Il nostro comune, il nostro futuro”

Il presente documento illustra il programma amministrativo 2024-2029 della lista Il nostro comune, il nostro futuro”.

La lista esprime una nuova generazione che si affaccia alla vita pubblica, motivata, piena di energiaentusiasmo amore per il nostro paese; uomini e donne che hanno aderito alla vita associativa, con importanti percorsi professionali legati al mondo normativo delle istituzioni pubbliche e con precedenti esperienze nell’ambito amministrativo, una nuova squadra che si candida per offrire il proprio impegno per la guida amministrativa della nostra comunità. In questo contesto l’esperienza di Roberto Pirrò, già sindaco e amministratore della Comunità Collinare del Friuli, sarà un importante strumento per trasformare i sogni, le idee e i progetti in azioni amministrative concrete, trasparenti, partecipate, condivise, i valori fondamentali della buona amministrazione.

Preliminarmente ci sembra importante motivare le ragioni del nostro impegno che si fonda su tre elementi:

  • la percezione che per dare nuovo impulso all’azione amministrativa sia giunto il momento di favorire l’ingresso di una nuova generazione di amministratori, con motivazione, energie, entusiasmo;
  • la necessità di rimettere al centro dell’agire amministrativo un principio fondamentale che può essere riassunto nella frase: il mio partito è Moruzzo. Questo semplice slogan comporta che tutte le scelte che saremo chiamati a fare dovranno seguire il criterio dell’interesse della nostra comunità. Il Sindaco e gli amministratori dovranno rappresentare tutta la comunità e agire nel solo ed esclusivo interesse della stessa;
  • la disponibilità di Roberto Pirrò a guidare questo rinnovamento dopo la positiva esperienza amministrativa degli anni 2009-2019, una disponibilità sostenuta da rinnovata energia, motivazione e idee per amministrare al meglio il nostro comune.

“Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme ad altre persone”
Proverbio africano

Noi dobbiamo andare veloci per stare al passo con la realtà di ogni giorno, ma dobbiamo andare soprattutto lontano per avere la capacità di immaginare e progettare il futuro della nostra comunità e preservare e consolidare quello che tutto il Friuli Venezia Giulia ci invidia: la bellezza e l’unicità del nostro territorio, la ricchezza del nostro tessuto associativo e relazionale, la qualità dei nostri servizi, la qualità della vita di tutti i cittadini di Moruzzo.

 

LINEE PROGRAMMATICHE

Scarica la brochure in PDF oppure espandi le sezioni sottostanti per accedere al testo:

CRESCERE CON LA SCUOLA

POLITICHE SOCIALI E SANITARIE

CONTRASTO ALLA DISPARITÀ DI GENERE, CONTRASTO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, INCLUSIONE

SVILUPPO ECONOMICO E TURISMO

CULTURA

AMBIENTE SOSTENIBILE

OPERE PUBBLICHE E VALORIZZAZIONE URBANA

ASSOCIAZIONI E POLITICHE GIOVANILI

LO SPORT È BENESSERE

BUONA AMMINISTRAZIONE, INNOVAZIONE, PARTECIPAZIONE

BENESSERE ANIMALE

Serate informative

Partecipa alle serate di presentazione del nostro Programma Elettorale che abbiamo organizzato su tutto il territorio di Moruzzo. Vieni a conoscerci!