Forse amministratori si resta per sempre, di sicuro si desidera con tutto il cuore poterlo rifare, perché non c’è nulla di più bello e sfidante che amministrare il proprio paese e rappresentare la propria comunità.
Perciò, eccomi qui, a chiedere con umiltà e semplicità la Vostra fiducia, fiducia per me e per una nuova generazione di amministratori che, con il Vostro sostegno, avrò il privilegio di guidare.
Da parte mia, vi assicuro l’impegno ad amministrare con correttezza, trasparenza e competenza, consapevole che accanto alla mia esperienza ci sono idee, progetti e visioni nuove, frutto di una squadra profondamente rinnovata che rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo per la nostra comunità.
La lista “IL NOSTRO COMUNE, IL NOSTRO FUTURO” esprime una nuova generazione di amministratori che si affaccia alla vita pubblica, con energia, entusiasmo e amore per Moruzzo.
Una nuova squadra che si candida per offrire il proprio impegno guidata dal principio “il nostro partito è Moruzzo”, perché tutte le scelte che saremo chiamati a fare dovranno seguire esclusivamente il criterio dell’interesse della nostra comunità.
La sintesi del Programma di mandato 2024 – 2029 depositato in Comune è visibile nella sua versione estesa alla pagina Programma elettorale.
Per ogni argomento amministrativo sono definiti “obiettivi e azioni”, una modalità di presentazione che consente di comprendere nel dettaglio l’orizzonte amministrativo su cui ci muoveremo.
Naturalmente, l’attuazione di alcune azioni richiederà tempo e, soprattutto, sostegno economico da parte della Regione, ma l’esperienza ci insegna che la cosa fondamentale è avere idee e visione, poi i finanziamenti – in una logica di correttezza istituzionale – arrivano di conseguenza.
Concludo, augurando ai candidati Sindaci e Consiglieri di tutte le liste un grande in bocca al lupo, con l’auspicio che questo periodo elettorale rappresenti una fase generativa e di leale confronto sulle idee per lo sviluppo e il bene di Moruzzo.
Cordialmente,
Roberto Pirrò